Microsoft Dynamics CRM

Con il termine CRM (Customer Relationship Management) si intendono quelle soluzioni tramite cui le aziende sono in grado di gestire le interazioni con i clienti attuali, potenziali e futuri.

Microsoft Dynamics CRM va oltre la definizione precedente e rappresenta soprattutto un nuovo modo di intendere la relazione con i clienti e di gestirne l’intero ciclo di vita attraverso strumenti nativi e importanti integrazioni con le soluzioni dell’universo Microsoft.
È una business application che aggiunge grande valore alle aziende in termini di capitale informativo a disposizione, approccio verso i clienti e capacità di orientare e prevedere il futuro con il maggior grado di certezza possibile, permettendo così un miglioramento dei processi di vendita, produttività e fidelizzazione.

Microsoft Dynamics CRM interessa diverse aree in azienda, risultando una business solution pervasiva e necessaria.

  • Area VENDITE
    Dynamics CRM è uno strumento strategico per condividere tutti i dati dei clienti e mantenerli in un database aziendale al sicuro da eventuali avvicendamenti della forza vendita, che comunque può godere di un’ottima pipeline integrata

  • Area SERVICE
    In ottica customer service, CRM permette di conservare e visualizzare la storia del cliente in modo da utilizzare le informazioni come base per portare avanti e monitorare un processo di fidelizzazione che possa terminare con la “customer happyness

  • Area MARKETING
    Il supporto di Dynamics CRM, unito al modulo Social Insight, consente una conoscenza a 360° del cliente molto utile per attuare campagne di sensibilizzazione mirate e campagne di marketing, effettuare operazioni di profilazione e segmentazione, misurare sforzi e risultati con strumenti di calcolo integrati

  • BUSINESS PRODUCTIVITY
    CRM è in grado di centralizzare tutti i dati e le informazioni sparse in azienda (business card, fogli Excel, semplici database Access…) e, grazie ad un ottimo livello di accessibilità e portabilità, diventa uno degli strumenti tecnologici principali con cui aumentare l’efficienza aziendale

“Le aziende desiderano gestire meglio i propri clienti e trovarne sempre di nuovi: in altre parole hanno bisogno del CRM, senza saperlo e senza ammetterlo.”

M. Papa - Sales Manager di Microsoft e Responsabile Business SMB per Dynamics