cover

OTTIMIZZARE TEMPI E COSTI DEL BUSINESS TRAVEL:
LE CORPORATE CARD CON ADDEBITO SUL CONTO PERSONALE

Le aziende che adottano le Corporate Card con addebito sul conto personale in alternativa alle Carte di Credito tradizionali rilevano grandi vantaggi in termini di rapidità nella chiusura dei processi, minori costi di gestione, limitata esposizione finanziaria e welfare in più per tutti i dipendenti aziendali.
Abbiamo approfondito tutto questo e il case history Zambon in un evento dedicato.

SUMMARY
Le Corporate Card personali sono uno strumento ancora poco conosciuto ma i benefici che portano in azienda sono molti, tanto da annoverarsi tra le best practices del Business Travel Management.
Questa tipologia di carta può essere maggiormente diffusa in azienda, essere gratuita per i dipendenti e garantire tempi di addebito più vantaggiosi.

Sostituire le tradizionali Carte di Credito aziendali con le Corporate card personali si può.
Il caso Zambon ha consentito di capire come sfruttarne al meglio le peculiarità, mentre l’intervento di Deutsche Bank è stato utile per esplorare le caratteristiche di questo strumento, quanto costa e come si ottiene. Info Studi infine ha illustrato come un sistema gestionale informatico specifico per il BT sia indispensabile anche per supportare l’ingresso di queste carte in azienda.

AGENDA E RELATORI

  • Introduzione e moderazione a cura di Dario Bongiovanni - CEO di t&e consultancy
  • Case History Zambon a cura di Valerio Calaciura - Responsabile Payroll di Zambon
  • Corporate Card personali a cura di Ernesto Dan - Sales Manager di Deutsche Bank
  • Soluzione Regia GSD a cura di Giuseppe Sica - CEO di Info Studi
  • Question & Answers a cura di Dario Bongiovanni - CEO di t&e consultancy

Happy Hour al termine degli interventi

loghi evento corporate cards

EVENT REPORT E SCATTI DEL POMERIGGIO
L’evento si è tenuto nel soleggiato pomeriggio di Giovedì 14 Aprile 2016 presso Oxy.gen, suggestiva struttura sita in via CampestreBresso, periferia Nord di Milano.
La partecipazione attenta e attiva di una platea eterogenea, mossa dal grande interesse suscitato dall'argomento trattato e composta da aziende diverse e diversificate, ha contribuito all'ottima riuscita dell'evento, consentendo ai relatori di esprimersi al meglio e di affrontare l'agenda nel dettaglio.
Al termine degli interventi si è tenuta anche una sorta di tavola rotonda, un momento di piacevole interazione durante il quale i relatori si sono resi disponibili alle domande e richieste dei presenti.
Il pomeriggio, infine, si è concluso con un elegante happy hour servito in KoA', ristorante aziendale affacciato sul laghetto artificiale in cui sorge Oxy.gen.

platea relatori 14Aprile

RINGRAZIAMENTI
Info Studi tutta, insieme ai relatori e al team Open Zone, ringrazia singolarmente tutti i partecipanti.
Ci auguriamo di aver soddisfatto ogni aspettativa e di poter rincontrare presto le aziende presenti.

RIFERIMENTI E CONTATTI
Per qualsiasi informazione compilare il modulo di contatto facendo riferimento all’Ufficio Marketing e Comunicazione di Info Studi.